CONSULENZA SEO - PESARO

Benvenuto! Mi chiamo Vincenzo Ricciardi, sono un Consulente SEO Freelance.

Quì troverai informazioni su di me, sui servizi che offro, suoi costi e sui tempi di sviluppo.
Se vuoi approfondire le tematiche della SEO e del Web Marketing, a breve sarà onlie il mio blog.

Cosa fa un consulente SEO?

Il compito di un consulente SEO è quello di rendere visibile il tuo sito web sui motori di ricerca e permettere al tuo target di riferimento di raggiungere il sito e compiere un'azione specifica: una vendita, una richiesta informazioni, una telefonata, la compilazione di un modulo di contatto, etc.

consulenza seo

strategia seo

Perché hai bisogno di un consulenza SEO?

Se ritieni che il tuo business online abbia margini di crescita, ma il tuo sito web non produce i risultati desiderati contattami e ti fornirò una prima consulenza gratuita in modo da verificare lo stato attuale del tuo sito, le potenzialità e le strategie da attuare per migliorare il tuo business online.

Avere a disposizione un consulente SEO ti permetterà di avere le risposte a molte delle domande su come migliorare il sito web e la strategia di promozione online.

Riceverai suggerimenti e consigli validi per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Costi SEO

I costi di una Consulenza seo e dello sviluppo di una Strategia seo variano a seconda del settore e degli obiettivi da raggiungere. Ad esempio ci sono settori molto competitivi che richiedono uno lavoro maggiore in termini di tempo e costi diretti maggiori per la produzione di contenuti(content marketing)e per le attività di link building.

Prima di definire il budget va quindi analizzato il settore di riferimento.

Ad esempio per un intervento una-tantum che include seo copywriting, analisi seo e ottimizzazione iniziale i costi medi sono di € 700,00 + iva.

costi seo

tempi seo

Tempi di sviluppo e risultati

Anche in questo caso i tempi di sviluppo variano a seconda dell'obiettivo da raggiungere e dal grado di competizione del settore.

A volte è possibile posizionare bene un sito web in pochi giorni e altre volte sono necessari 3-4 mesi prima di vedere i risultati.

Molto dipende anche dalla struttura del sito, ad esempio un sito web con errori di organizzazione logica delle pagine e poveri di contenuti farà più fatica a posizionarsi e ci sarà bisogno di una "ristrutturazione interna".

Generalmente posso dire che per ottenere i risultati sperati in settori poco competitivi possono bastare circa 3-4 mesi, negli altri casi sono necessari almeno 6 mesi di tempo.

Certificazioni

Posizionamento Motori di Ricerca
Certificazione Google Ads
Esperto Wordpress
GT Master Club

Contattami