Questo include la valutazione approfondita del sito web attuale, l’analisi dei concorrenti, la ricerca delle parole chiave più rilevanti e l’esecuzione di un SEO audit completo. L’obiettivo è identificare le opportunità di miglioramento e stabilire una roadmap per ottimizzare il sito web.
Ottimizzazione degli elementi interni del sito web. Ad esempio: meta tag (titoli e descrizioni), l’uso efficace delle parole chiave nei contenuti, la strutturazione corretta delle URL, l’ottimizzazione delle immagini, l’implementazione di dati strutturati e la revisione e/o creazione di contenuti.
riguarda le attività svolte al di fuori del sito web per migliorare la sua autorità e rilevanza. Questo include la costruzione di backlink di qualità attraverso campagne di link building e digital PR, l’incremento della popolarità del sito tramite i social media e la gestione delle recensioni e delle citazioni locali per migliorare la SEO locale.
Fondamentale per valutare l’efficacia delle strategie SEO implementate. Implica l’uso di software di analisi come Google Analytics, GSC, SEOzoom, SemRush, per monitorare gli indicatori di performance (KPI), la creazione di report e l’adattamento continuo delle strategie SEO basate sui risultati ottenuti.
Analisi approfondita del sito web per identificare aree di miglioramento.
Controllo dei fattori tecnici, on-page e off-page
Miglioramento della velocità di caricamento delle pagine.
Implementazione di schema markup e dati strutturati.
Correzione di errori tecnici (404, redirezioni, ecc.).
Creazione di una struttura del sito ben organizzata e facile da navigare.
Servizio di pianificazione editoriale e creazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO per il tuo sito web.
Strategie per aumentare la visibilità nelle ricerche locali e attirare clienti nella zona geografica di interesse come la creazione e ottimizzazione della scheda Google Business Profile, la gestione delle recensioni e delle citazioni locali e l’uso di parole chiave locali.
Controllo, gestione ed incremento della popolarità e l’autorevolezza del tuo sito web attraverso campagne mirate di link building e link earning.
Pacchetti orari di consulenza SEO per rispondere a domande specifiche, fornire consigli personalizzati sulle tue necessità SEO e per insegnare le migliori pratiche SEO al tuo team.
Il mio lavoro si basa su obiettivi e risultati. Dopo aver definito e condiviso gli obiettivi, ti aiuterò a raggiungerli nel giusto tempo massimizzando il budget.
Nel ultimi 15 anni ho lavorato per startup, grandi aziende, piccole imprese, strutture ricettive e liberi professionisti.
Questo mi ha permesso di accumulare un importante bagaglio di esperienza e di avere il giusto approccio per ogni nuovo progetto.
Conosco le esigenze e le aspettative che un titolare o un’impresa può avere dai collaboratori esterni.
Io e il mio team siamo presenti e ci piace esserlo. Ci consideriamo partner e non fornitori di servizi. Sviluppiamo ogni progetto partendo da un rapporto di stima e fiducia reciproca.
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