Se sei arrivato su questa pagina, sicuramente ti starai chiedendo se vale la pena impiegare tempo e risorse per pianificare una strategia marketing per un piccolo hotel o una piccola struttura...
Ridurre la dipendenza dalle OTA e puntare sulla disintermediazione è una scelta strategica per gli hotel che desiderano avere un controllo maggiore sulle proprie vendite e una relazione duratura con...
Uno degli aspetti più importanti della SEO è la scrittura di contenuti di alta qualità, che siano pertinenti alla query dell’utente e che siano ottimizzati per le parole chiave Spesso la...
Quando un utente pensa di prenotare un alloggio, la prima azione istintiva di molti è fare una ricerca Google oppure utilizzare direttamente le OTA Questo comportamento è il prodotto di anni di...
Quando si parla di posizionamento in SERP, si pensa subito ai primi risultati della ricerca, quelli che compaiono in cima alla pagina Tuttavia, esiste un’altra posizione, quella zero, che è...
Se hai un sito web o un e-commerce, sai quanto è importante essere ben posizionato sui motori di ricerca Un buon posizionamento sui motori di ricerca, infatti, permette di ottenere una maggiore...
Le parole chiave rappresentano uno dei pilastri fondamentali del mondo della SEO (Search Engine Optimization) e delle campagne marketing pay-per-clic Ma cosa sono le parole chiave Esse sono, in...
Il mondo della SEO è vasto e complesso i cui pilastri fondamentali sono rappresentati dalla SEO on-page e dalla SEO off-page e come ogni disciplina, la SEO ha le sue sfide e insidie Molti consulenti...
In questo articolo ti spiegherò il significato di CPC, CPA e CTR e soprattutto come ottimizzarli per la tua strategia di marketing online In generale possiamo dire che sono degli acronimi...
Nell’era moderna, il modo in cui le aziende raggiungono e coinvolgono il loro pubblico è fondamentale Il pubblico odierno è costantemente online Dai social media alle ricerche sui motori di...
La SEO è un settore in continua evoluzione, e avere gli strumenti giusti può fare la differenza tra un sito ben posizionato e uno che si perde nelle profondità dei risultati di ricerca Esistono...