Una parte importante della visibilità sui motori di ricerca dipende dai contenuti evergreen come ad esempio guide tecniche, articoli informativi, racconti di viaggi o esperienze, etc L’uso dei...
L’upselling e il cross-selling sono tecniche di vendita e marketing che possono portare enormi benefici se correttamente applicate, anche per una struttura ricettiva L’upselling...
Essere piccoli non vuole dire avere meno possibilità di successo Sappiamo quando il mondo del turismo online sia competitivo, basti pensare alla concorrenza delle OTA e alla presenza costanti di...
Come per tutte le decisioni relative al tuo business, anche la scelta dei canali online su cui investire deve essere basata su delle motivazioni valide In questo articolo proverò a spiegare le...
Il controllo del posizionamento seo è un’operazione piuttosto semplice che può essere effettuato in maniera manuale utilizzando le dovute ‘precauzioni’ oppure si possono...
Molto spesso quando si avvia un progetto di ottimizzazione seo on-page di un sito, la pagina da cui si parte è la Home Page, che rappresenta la porta di ingresso principale del sito web e contiene...
Ho deciso di scrivere questo post perché spesso mi capita, durante le analisi della concorrenza o durante lavori di ottimizzazione, di visionare siti web per nulla ottimizzati lato seo, e vorrei...
Oggi parliamo di come mettere in regola il proprio sito in base alla normativa vigente sull’uso dei cookie e sul trattamento dei dati personali In materia di cookie policy l’ultimo aggiornamento...
In questo articolo ho raccolto un elenco dei migliori plugin WordPress per il GDPR che ti aiuteranno a gestire in maniere più semplice le informative e ad integrarle all’interno del tuo sito web...
Se hai un’attività locale che lavora prevalentemente o esclusivamente nella tua zona e vuoi promuovere la tua attività, ti conviene puntare sul Local marketing Si tratta di un ramo del marketing...