Le campagne PPC google ads sono uno strumento fondamentale in ogni strategia di web marketing. Permettono di intercettare rapidamente nuovi clienti in target attraverso la creazione di annunci online in grado di raggiungere i potenziali clienti nel momento in cui mostrano interesse per i prodotti o servizi offerti dalla tua azienda.
Impostare una campagna google ads e renderla profittevole è un’operazione molto complessa che necessita di un’ottimizzazione costante. Ci sono diversi fattori che influenzano il rendimento di un’account e delle sue campagne: gli annunci, le parole chiave, il targeting e molto altro. Tralasciare anche solo uno degli aspetti o lanciarsi nel fai da te significa perdere soldi e tempo.
In questo articolo voglio mostrarti le potenzialità di google ads e come è possibile migliorare il rendimento di una campagna. Tutto questo grazie all’audit google ads e ad alcuni consigli che io stesso applico quotidianamente per i miei clienti.
L’obiettivo di un audit google ads è quello di ottimizzare le campagne per ottenere il massimo del ritorno sull’investimento (ROAS) e al tempo stesso stabilire l’incidenza % del costo pubblicitario rispetto al valore del transato.
Con l’ottimizzazione delle campagne andremo ad analizzare tutti gli aspetti dell’account e della singola campagna in modo da evidenziare e risolvere le criticità ed offrire nuove opportunità di miglioramento. A seguire trovi una check-listi degli elementi principali da verificare quando collego un account esistente al mio centro clienti. La prima cosa da fare è verificare lo stato dell’arte per valutare alcune configurazioni iniziali tra cui in particolare le impostazione dell’account e il corretto settaggio delle conversioni per poi passare ad un’analisi più approfondita sulla struttura delle campagne, gruppi di annunci e parole chiave.
In alcuni casi dopo la prima analisi si procede con l’attivazione di campagne ex-novo in modo da partire
Se vuoi saperne di più su come ottimizzare le tue campagne google ads oppure vuoi avviare una nuova campagna contattami per una prima consulenza gratuita. Grazie alla certificazione Google Ads e in qualità di Google Partner certificato posso offrirti una consulenza personalizzata e di qualità per sfruttare tutte le potenzialità di questo importante strumento.
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